
Un addolcitore è uno strumento atto ad addolcire l’acqua, ovvero a diminuire la durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.
I nostri addolcitori sfruttano lo scambio degli ioni di calcio e magnesio con ioni di sodio facendo fluire l’acqua da addolcire su un letto di resina a scambio ionico.
Tutti i nostri addolcitori per acqua sono forniti completi di disinfezione automatica delle resine, rigenerazione a tempo e volume ottimizando così il consumo di acqua e sale nel rispetto dell’ambiente.
Perchè utilizzare un deputatore ad osmosi inversa
Risparmio
Minor costo di energia elettrica e combustibile per la produzione di acqua calda sanitaria. Riduzione del consumo di detersivi, ammorbidenti e brillantanti per il lavaggio del bucato e delle stoviglie. Il risparmio con acqua addolcita può variare dal 40 al 70%.
Prevenzione
Nessuna formazione di incrostazioni all’interno di caldaie, in ottemperanza a quanto disposto dalla legge 37/08 e norme UNI 8065. Salvaguardia del funzionamento di boilers, rubinetterie, sanitari, lavatrici, lavastoviglie ed elettrodomestici in genere.
Ecologico
Eliminazione dei prodotti anticalcare necessari alla rimozione delle incrostazioni e minor consumo di detersivi, con conseguente risparmio di tempo, fatica, denaro, ma soprattutto minor inquinamento dell’ambiente che ci circonda.
Benessere
Con l’acqua addolcita avrai un bucato più soffice, i tuoi capelli saranno più luminosi e con poche gocce di prodotto potrai immergerti in un bagno rilassante che donerà alla tua pelle maggiore morbidezza ed elasticità.